domenica 25 novembre 2007

WEB-Serendipity

Mi sto esercitando con Illustrator..
Una volta imparati i comandi ,il difficile è capire come usare al meglio le curve e le linee di direzione dei tracciati.
Se si fanno troppi punti di ancoraggio si rischia di creare interruzioni alle curve,se se ne fanno pochi si deve lottare con le linee di direzione ...
Anyway..
Mi sto esercitando con questa immagine....un disegno di Lillibit,un noto manga anni80.

http://rongs1234.deviantart.com/art/Lillibit-68054208

Cercando un immagine a colori per creare I campioni colore ho scritto Lillibit su goggle e ho mandato la ricerca per immagini...
Trovato zero immagini soddisfacenti,ma un link mi ha colpito!!

http://lillibit.wordpress.com/2007/08/02/34/
Pensavo fosse il classico blog di un adolescente e invece si è rivelato una bel sito di risorse ,post e link di grafica,disegno e packaging da cui ho potuto scoprire :

http://www.vecteezy.com/gallery


e tra i website elements
ho trovato :
http://www.vecteezy.com/vf/15-Free-Vector-Glass-Header-Designs-Fancy
Dei botton in stile web 2.0.
Il download del file non è stato immediato così sono stata catapultata su

http://www.bittbox.com/
Altro sito con risorse ,post e info su grafica,web e packaging!

Insomma...

Saltando da link a link ho trovato anche se non ho cercato..grazie al web-serendipity e grazie al web 2.0

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao daniela, arrivo sul tuo blog grazie a mybloglog e ti ringraziarti grazie per l'add di flashmotus al tuo profilo. Vedo che ti eserciti con i vettori, la mia vera passione. Pensa che sono approdato alla grafica ed alla illustrazione e successivamente al webdesign, dal disegno cad architettonico dove le leggi della geometria sono imperanti. Ed è stato una fortuna perchè, come scrivi anche tu, il segreto per tracciare un disegno in vettoriale è limitare al massimo i punti di ancoraggio. In attesa di vedere questa tua opera ultimata, ti saluto ;-)

Gatto Silver ha detto...

Ciao!
Visitando il tuo blog mi è stato richiesto di installare un dialer, immagino ciò sia stato causato dal fatto che utilizzi i "servizi" di Specialstat, che è un finto servizio di statistiche gratuite il cui principale scopo è distribuire dialer e trojan.
Se vuoi maggiori informazioni puoi vedere sul mio blog http://ilgattosolver.splinder.com dove c'è un post sull'argomento.

Anonimo ha detto...

Posto un commento generale qui per dirti grazie pr le utili informazionic he ho trovato su flash su questo tuo blog. Aspetto di vedere la vettorializzazione del manga... Io hoinziato con Freehand, poi adesso uso CorelDraw... spero di riuscire ad imparare anche Illustrator, l'unica cosa è che ora quasi non ricordo freehand...

Ale

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails